Contenuti

Dal sito dell' ENSE (http://www.ense.it/):
"L'Ente Nazionale Sementi Elette è un Ente di Diritto Pubblico, [...] compreso tra gli Enti scientifici di ricerca e sperimentazione necessari per lo sviluppo del paese. [...] Con D.Lgs. 29/10/1999 n° 454 è stato riordinato attribuendogli autonomia scientifica, statutaria, organizzativa, amministrativa e finanziaria e incaricandolo di svolgere i compiti che derivano dall'applicazione delle norme che disciplinano la produzione e la commercializzazione dei prodotti sementieri".
L’ENSE, rischia di venire soppresso dal decreto della manovra anticrisi. Le sue funzioni, il suo personale, le sue strutture passano all’INRAN, Istituto Nazionale per la Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione di Roma. Le motivazioni di tale provvedimento appaiono criticabili da diversi punti di vista.


lunedì 12 luglio 2010

EMENDAMENTO 7.112 RESPINTO

Questa mattina il Dott. Merisio ha annunciato che l'emendamento 7.112 è stato respinto dalla commissione. L'emendamento prevedeva l'esclusione dall'allegato 2 dell' ENSE.
Qui sotto troverete il resoconto sommario che boccia la proposta di Bonazza:

[...] All'esito di successive separate votazioni, la Commissione respinge gli emendamenti 7.69, 7.74 (testo 2), 7.75, 7.79, 7.81, 7.112, 7.134 e 7.145. [...]
Leggi il documento completo (clicca qui)

Per quanto la situazione non sia favorevole ai lavoratori dell'Ense, invito tutti quanti a non darsi per vinto, perchè con i ragazzi di Roma (Rete Ricerca Pubblica) stiamo lavorando sodo per ribaltare questa situazione.
L' ENSE dispone ancora di molti appoggi, molti articoli usciranno ancora, l'opinione pubblica verrà continuamente colpita perchè tutti i ricercatori che trovate nella pagina delle adesioni, sono uniti insieme a noi per mandare avanti questa protesta.

ANDIAMO AVANTI! Con la Rete Ricerca Pubblica non ci fermeremo nemmeno alla fine dei famosi 60 giorni di tempo.

Nessun commento:

Posta un commento