Contenuti

Dal sito dell' ENSE (http://www.ense.it/):
"L'Ente Nazionale Sementi Elette è un Ente di Diritto Pubblico, [...] compreso tra gli Enti scientifici di ricerca e sperimentazione necessari per lo sviluppo del paese. [...] Con D.Lgs. 29/10/1999 n° 454 è stato riordinato attribuendogli autonomia scientifica, statutaria, organizzativa, amministrativa e finanziaria e incaricandolo di svolgere i compiti che derivano dall'applicazione delle norme che disciplinano la produzione e la commercializzazione dei prodotti sementieri".
L’ENSE, rischia di venire soppresso dal decreto della manovra anticrisi. Le sue funzioni, il suo personale, le sue strutture passano all’INRAN, Istituto Nazionale per la Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione di Roma. Le motivazioni di tale provvedimento appaiono criticabili da diversi punti di vista.


mercoledì 14 luglio 2010

MAXI EMENDAMENTO

E' appena uscito il maxi emendamento che deciderà il destino di tutti gli enti compresi nell'allegato 2.
Il maxi emendamento 1.100 del governo (clicca qui per scaricarlo), dice:

"al comma 20, aggiungere alla fine il seguente periodo: fermi restando i risparmi attesi, per le stazioni sperimentali e l'INCA,Istituto Nazionale per le Conserve Alimentari, indicati nell'allegato 2, con decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, da adottare entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, sono individuati tempi e concrete modalità di trasferimento dei compiti e delle attribuzioni, nonchè del personale e delle risorse strumentali e finanziarie."

L'ENSE non è stato nemmeno nominato!!!Mi aspetto dei commenti riguardo questa ultima notizia!

GRAZIE

2 commenti:

Francesco ha detto...

Probabilmente pensano che ignorandoci avranno chiuso la storia!

Isceri Manuel ha detto...

Purtroppo non abbiamo chi ci rappresenta per dare visibilità...

Posta un commento